I Dieci comandamenti

Dal 14 Novembre tutti i giovedì ore 19:15

COLLEGIO ONAOSI ELCE – Viale Orazio Antinori 28

Per chi viene con la macchina: parcheggiare nel parcheggio della Parrocchia di Elce (accanto all’ONAOSI) e non nel parcheggio dell’ONAOSI che è riservato ai residenti del collegio

La testimonianza di Anna:

La cosiddetta esperienza sui dieci comandamenti è un’avventura che esiste da venti anni. Si è sviluppata a partire dal servizio ai giovani in una parrocchia di Roma, grazie a don Fabio Rosini e oggi è diffusa in sessanta diocesi italiane, tra le prime città ad accogliere la grazie di questa predicazione mettendola da subito al servizio dei giovani universitari è stata proprio Perugia.
Più che una semplice catechesi i Dieci Comandamenti costituiscono una vera e propria esperienza di vita, permettono una conoscenza più profonda della propria umanità, aiutano ad affrontare i nodi irrisolti della propria storia e consentono un incontro con i parametri della vita e dunque una presa di coscienza del proprio bisogno di salvezza.
Come si può vedere dalle testimonianze riportate qui sotto, i ragazzi che fanno questa esperienza vivono un incontro entusiasmante con una verità affascinante….
Cosa aspetti a venire??? Manchi solo tu!!!

Altre testimonianze:

Quando ho iniziato i 10 comandamenti, nonostante da brava matricola avevo una gran voglia di vivere bene l’avventura universitaria, a causa di alcuni insuccessi della mia vita vivevo un profondo senso di fallimento, di abbandono.

I 10 comandamenti mi hanno riconsegnato la vita, quella vera, la gioia, quella profonda, la libertà, quella che ti consente di amare davvero.

Quando ci troviamo di fronte a situazioni faticose da affrontare, o addirittura quando ci sentiamo impotenti, con un po’ di ottimismo siamo soliti dire: “La speranza è l’ultima a morire”.

Al termine di questo percorso, so di poter affermare con forza che la Speranza, in realtà, non muore mai

Info unipg@diocesi.perugia.it