ma dove si trova?

Abbiamo fatto tutti l’esperienza di essere disorientati di fronte al nuovo mondo universitario, fatto di segreterie, orari, indirizzi sconosciuti, facoltà, dipartimenti… i primi tempi sovente ci si chiede: “ma dove si trova?”. E se ci va bene, che siamo arrivati a Perugia con un amico, abbiamo qualcuno con cui scoprire questa nuova avventura, ma sovente, se si è venuti soli, bisogna aspettare di conoscere qualche compagno di corso o vicino di camera…

Se sei una matricola, vogliamo darti il benvenuto in città ed accompagnarti per le vie del centro a scoprire dove sono i luoghi di interesse per uno studente universitario: le sedi delle facoltà, uffici, biblioteche, ma anche le risorse storiche ed artistiche e i luoghi di divertimento e aggregazione più conosciuti.

Se invece già da anni sei studente a Perugia, ti invitiamo a camminare con noi per essere in molti per accogliere i nuovi arrivati. Si uniranno a noi molti cittadini, che hanno l’abitudine del camminare insieme ed aderiscono al progetto del “Piedibus“, che si propone di imparare ad abitare il territorio con uno stile di vita sano, creando relazioni. Interverranno lungo il percorso alcune autorità della città, proprio per sottolineare l’accoglienza da parte di tutta la realtà cittadina, che può concepirsi come “città universitaria”.

Questa edizione speciale del Piedibus “accoglienza alle matricole”, avrà luogo venerdì 24 ottobre, con partenza in Piazza IV novembre alle ore 19h, per concludersi alle ore 22h. Vi consigliamo di mettervi scarpe comode, di portare con voi una cena al sacco e se ce l’avete un gilet catarifrangente (ne saranno distribuiti anche alla partenza).