Si sono concluse le cene alpha student

Come “prima esperienza”, questo percorso Alpha Student, si conclude con frutti belli e significativi di cui ringraziare il Signore.
Con 172 partecipanti alla prima cena, 126 alla seconda, 89 alla terza, per poi stabilizzarsi su una media di una cinquantina di persone, le cene alpha sono diventate un appuntamento atteso e piacevole, per un momento di scambio e confronto sui temi della fede cristiana.
Arrivati al termine, gioiamo di aver conosciuto tante persone, di aver colto la sfida di aprire il cuore e la mente a sconosciuti che sono diventati degli amici… i gruppi watsapp si moltiplicano per continuare a rimanere in contatto con gli invitati “alla propria tavola”.

I commenti dei partecipanti dicono di un percorso che nella sua semplicità, ha inciso nelle vite di ciascuno. Eccone alcuni:

“questo percorso mi ha dato un nuovo punto di vista sulla religione, pur rimanendo ateo”;
“ho cambiato la mentalità sul concetto di religione e su Gesù, devo dire che è stato molto positivo”;
“è stato un impulso a condividere con gli altri la fede e non viverla come un fatto puramente interiore” ;
“un nuovo modo di approcciarmi alla religione, più vitale e sentito; forse un vero e proprio rinnovamento”;
“una bellissima sensazione ogni martedì, di venire ad una cena tra amici in un’atmosfera serena, gioiosa ed accogliente”;
“ogni tanto pensavo di essere “arrivata” [..] con le cene ho invece capito di essere in cammino”.

Tutto ciò è molto incoraggiante!
Per poter proseguire il cammino iniziato, una trentina di partecipanti si stanno ritrovando in piccole cellule di confronto e di amicizia, in quello stile “Alpha” che è caratterizzato dall’ascolto, dalla libertà e dalla convivialità.

Un prossimo percorso “Alpha student” comincerà all’inizio del prossimo anno accademico.