Inizia il gran week-end dell’invito alpha

Hai già pensato chi invitare?

Le cene alpha sono uno spazio aperto nel contesto ordinario della vita di uno studente universitario, fatto di amicizie, di incontri in facoltà e al bar intorno ad una birra, per poter incontrare coloro che non sono estranei ad argomenti religiosi e creare un luogo in cui parlare liberamente, senza costrizioni.

Hai un conoscente nel tuo cerchio di amicizie, di colleghi in facoltà, con cui capita di condividere i tuoi pensieri e di confrontarti su temi religiosi? Fatti promotore dell’invito, così come Gesù ti chiede per poter vivere fino in fondo la tua fede in Lui: “Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura” Mc 16,15. Così come insiste papa Francesco: “è vitale che oggi la Chiesa esca ad annunciare il Vangelo a tutti, in tutti i luoghi, in tutte le occasioni, senza indugio, senza repulsioni e senza paura. La gioia del Vangelo è per tutto il popolo, non può escludere nessuno” EG 23

E’ possibile che nessun altro possa invitare la persona che tu frequenti e a cui puoi fare un’invito. Pensaci!
Invitare è semplice: “Sai Marco, l’ultima volta mi sei parso interessato quando parlavamo di Dio. C’è un locale, il reset. Degli amici fanno un’apericena, ci sarà parecchia gente. Poi un giovane farà un breve discorso su un tema religioso semplice: “il cristianesimo è noioso, inutile e sorpassato? e stando a tavola se ne potrà parlare liberamente. Io ci vado, vuoi venire con me?”, oppure :  “Sara, questo so che per te è un momento difficile. Sto cercando di starti vicino come posso. Nella sofferenza mi è stato decisivo l’incontro con Dio … Mi piacerebbe che facessi la stessa esperienza, se ti interessa… “, oppure : “Davide, ho pensato una cosa. Mi piacerebbe farti conoscere meglio una parte di me che è importante: Dio  …  Se vuoi martedì sera c’è una cena  …”
La prima cena avrà luogo martedì 25 marzo alle ore 20h, nei locali del Reset, via R. D’Andreotto 19.
Invitare è fare un regalo ad un amico. Chiamaci o scrivici una mail per dirci quante persone porti, così che sia più facile l’organizzazione del pasto e la logistica. Ma se ti trovi all’ultimo, vieni comunque, ci sarà un posto anche per te!