L’UNICA CONCLUSIONE E’ CRISTO

A sorpresa di tutti, il Cardinale G. Bassetti ha celebrato la S. Messa di inizio Quaresima il 14 Febbraio 2018.
Con l’accompagnamento sublime del coro costituito da giovani provenienti sia dall’ambito della Pastorale universitaria sia da vari movimenti quali GiFra e CL, la celebrazione è stato un momento molto toccante.
Il Cardinale, nonostante qualche problema di salute, ha sottolineato quanto sia stato grande il desiderio di vivere con noi giovani questo momento,  confidandoci: “mi rendo sempre più conto che comprendervi e amarvi è al cuore della mia missione”.
La Quaresima, ricorda Bassetti, è un momento forte dell’anno, un periodo di conversione, di cambiamento, per cambiare direzione e sguardo.
E’ un invito ad uscire dalla mediocrità e fare PROGETTI GRANDI.
Ma noi siamo disposti a riconoscere Gesù come cardine della nostra vita in questo tempo difficile che stiamo vivendo?
Se la risposta è sì, la Quaresima è il momento favorevole!
Dopo una omelia intensa, piena di amore, di spirito e compassione per tutti coloro che soffrono, per tutte le persone che non hanno più una casa, per tutte quelle persone che sono costrette a fuggire, che hanno vissuto violenze e difficoltà, conclude con una frase molto toccante:

  “Siate portatori di una nuova primavera di grazia, bellezza, bontà. Cristo è per voi, è con voi, OGGI, DOMANI, PER SEMPRE. Sia la vita per voi pienezza, un inno a Dio e al creato”.
Incammiamoci dunque verso il mistero della Pasqua, consegnando tutte le nostre sofferenze e fatiche perchè Cristo cammina accanto a noi con la croce sulle spalle. Ci scopriremo passare dalla morte alla vita, dall’inverno alla primavera.
IMG_4611 IMG_4616 IMG_4626