Domenica delle Palme

Sono le 11:45 della domenica mattina e si odono i canti provenire dai giardini adiacenti il Rettorato. La processione composta principalmente  da studenti universitari e professori fa il suo ingresso nella Cappella dell’Università sulle note degli “Osanna” che accompagnarono, ieri come oggi, l’ingresso di Gesù nella Città in cui si consuma la salvezza. La Chiesa velocemente si riempie ed in religioso silenzio ognuno ascolta la narrazione della passione di Cristo.

Il vescovo Giulietti, che ha presieduto la celebrazione, ha invitato ogni fedele ad entrare con consapevolezza in questa settimana santa, per ricevere la Luce di Cristo.

Molto apprezzata l’animazione liturgica proposta dal Coro della Pastorale Universitaria, di giovane formazione, diretto da suor Denise Drago.

Alla celebrazione è seguito un momento conviviale presso il Centro di Pastorale Universitaria, che ha avuto il sapore della festa, del saluto reciproco prima della partenza di molti che vivranno il Triduo Santo nelle parrocchie di provenienza.