Benedizioni al Rettorato

Come di consueto, anche quest’anno il nostro Cardinale si è recato in Rettorato per la benedizione pasquale. Accolto con gioia dal Magnifico Rettore e da tutto il personale amministrativo dell’Università, il Cardinal Bassetti in maniera cordiale ha evocato i sempre più stretti legami di collaborazione e stima reciproca tra lo Studium e la Diocesi di Perugia. Da entrambe le parti sono arrivate parole di ringraziamento all’équipe della Pastorale Universitaria che era presente per partecipare a questo momento.

L’arcivescovo ha ricordato le parole di Firenze (uscire, annunciare, abitare, educare e trasfigurare) soffermandosi sull’importanza educativa dell’Università. Il Comunicato stampa del Rettorato ne riporta le parole: “E’ importante che, in una realtà come Perugia, ci sia collaborazione fra Università e Chiesa – ha detto il Cardinale Bassetti -. Nel rispetto dei proprio ruoli, ma consapevoli di quanto il dialogo sia fondamentale, soprattutto in questo periodo, fra chi è impegnato a educare. Partendo dall’umanesimo, base comune indispensabile per instaurare rapporti positivi, di crescita, per il bene comune e soprattutto dei giovani”.