Apre la nuova sede

Dopo la partecipatissima S. Messa nella solennità di S. Ercolano, Defensor Civitatis, patrono della città e dell’Università, celebrata nella Cappella Universitaria, una folla di giovani si è accalcata in corso Garibaldi davanti all’accesso del nuovo Centro di Pastorale Universitaria.

Alle ore 20:30 è stata alzata la saracinesca che ha svelato una hall spaziosa ed accogliente, nella quale il Cardinale ha benedetto i locali, terminando così: “Ragazzi, questa casa è vostra!”

Il Centro è intitolato alla Beata Chiara Luce Badano, che Mons. Bassetti ha affidato ai giovani come amica e come modello di una giovinezza vissuta nel dono completo di sé, che la porta a dire, a soli 18 anni, prossima alla morte: “Io ho tutto!”. Insieme a lei, il servo di Dio Vittorio Trancanelli, perugino, che il Vescovo ha consegnato quale modello di santità: un padre, un marito, un professionista. La Pastorale Universitaria tende infatti a mettere insieme fede e studio, fede e cultura, fede e professione.

I locali sono spaziosi, distribuiti su due piani: quello superiore in cui si avvierà quanto prima l’Aula studio a servizio degli studenti perugini e quello inferiore, adibito a momenti conviviali quali la cena della domenica sera, alla catechesi e ai colloqui personali.

Ringraziamo Dio che nella sua benevolenza ci fa dono di una casa da abitare! Ringraziamolo per la sua provvidenza che ci offre ciò di cui abbiamo bisogno!