#unipginfesta2015

Anche quest’anno la Pastorale Universitaria di Perugia-Città della Pieve organizza la manifestazione UNIPG IN FESTA.

Questo evento, giunto alla sua quinta edizione, nasce dal desiderio di alcuni studenti che da anni collaborano con la Pastorale Universitaria, di dare un benvenuto alle matricole appena arrivate nel mondo universitario. “Come Perugino mi è sembra importante”, dice un giovane, “impegnarmi per accogliere i miei coetanei che arrivano da altre città, farli sentire accolti”. Caterina una studentessa in medicina, fuori sede, ricorda lo spaesamento iniziale al suo arrivo a Perugia, senza conoscere nessuno e riconosce che “le amicizie fatte attraverso iniziative come questa, organizzate dalla Pastorale universitaria, mi hanno molto aiutato e sostenuto”.

Padre Giorgio spiega che “l’idea è molto semplice ma bella: una festa organizzata dai giovani per i giovani, dove alcuni gruppi musicali mettono a disposizione il loro talento, suonando dal vivo”.

Durante questa edizione avverrà anche la premiazione della squadra vincitrice degli “Universitas Games“, un gioco alla scoperta della Città di Perugia, il cui primo premio è un bell’aiuto economico agli studenti che, si sa, sono sempre un po’ squattrinati!