Scuola di preghiera

Il deserto fiorirà

Pregare è necessario. Pregare è amare.

Come dice Sant’Agostino: “Chi impara a pregare, impara a vivere”.

Pensato soprattutto per quei giovani che hanno già ascoltato la Parola di Dio e che hanno ora bisogno di incarnarla in un cammino serio di relazione e di sequela quotidiana del Signore Gesù.

Gesù ha parlato molto di preghiera, con le parole e con i fatti.

Questa scuola è l’occasione di mettersi seriamente sotto la guida del Maestro Interiore, lo Spirito Santo, per imparare a pregare.

La preghiera è il respiro della fede”, dice papa Francesco.

Impareremo quindi attraverso insegnamenti e tempi di esperienza pratica a “respirare insieme” e vedremo … fiorire il deserto.

I temi: le armi della Chiesa, il discernimento degli spiriti, la preghiera di abbandono, Invocare lo Spirito Santo, la preghiera di pentimento, la preghiera di perdono, la preghiera di ascolto, la preghiera di domanda, la preghiera di ringraziamento, la preghiera nello Spirito Santo, la preghiera reciproca, la preghiera di adorazione, la preghiera del cuore, la preghiera di amore.