una cena per parlare

Le “cene alpha 2013” hanno visto la partecipazione, alla prima serata, di 170 studenti universitari, e sono state una bellissima occasione di scambio, di arricchimento reciproco, di conoscenza della fede. Coloro che vi hanno partecipato le hanno definite così:

“un nuovo modo di approcciarmi alla religione, più vitale e sentito; forse un vero e proprio rinnovamento”;
“una bellissima sensazione ogni martedì, di venire ad una cena tra amici in un’atmosfera serena, gioiosa ed accogliente”;
“ogni tanto pensavo di essere “arrivata” [..] con le cene ho invece capito di essere in cammino”;
“la possibilità di parlare di fede con apertura e spontaneità senza sentirsi condizionati”.

Quante volte ti sei trovato a farti una domanda sul perché di tanti eventi della vita, sul futuro che è un’incognita, sul bisogno di sentirsi amati e di amare, sull’esistenza o meno di un Dio sopra le nostre teste… La Chiesa sembra a volte una realtà così lontana dal vissuto personale che non ci viene proprio da rivolgerci ad essa, e anche volessimo, non sapremmo come fare.

Abbiamo pensato di aprire uno spazio “nell’ordinario” della vita, quella dello studente universitario, a cui tra lezioni e esami, piace passare del tempo con degli amici, intorno ad una birra, in un locale del centro: un’apericena nella quale poter discutere apertamente e in libertà su queste domande e “dire la propria” su quelle risposte che vengono dall’esperienza umana e divina di Gesù di Nazareth.

La prima “cena alpha” si terrà il 21 ottobre 2014, alle ore 20h, presso la disco-sala dell’ “Insolito caffé” (Via d’Andreotto, 19 – vicino al Giò). Info: 345.114.76.36
Se hai intenzione di partecipare, ti chiediamo di riservare il tavolo per te e i tuoi amici: ci aiuterà ad organizzare la serata e la distribuzione del cibo. Grazie