Evangelii Gaudium

2 Febbraio 2014- Corso intensivo alla Nuova Evangelizzazione

Spero che tutte le comunità facciano in modo di porre in atto i mezzi necessari per avanzare nel cammino di una conversione pastorale e missionaria, che non può lasciare le cose come stanno. Costituiamoci in tutte le regioni della terra in un “stato permanente di missione”.
Papa Francesco, EG 25

Pensiamo sia necessario rispondere con cuore aperto a questo appello programmatico di papa Francesco. La sua presenza tra di noi, ad Assisi, il 4 ottobre 2013, è ancora viva e la sua parola, incisiva. Il papa chiamandoci ad uno “stato permanente di missione”, ci comunica la passione per una visione della Chiesa rinnovata.
Questa giornata di formazione vuole trasmettere questa visione di Chiesa “in uscita” (EG 30), di “comunità evangelizzatrice” (EG 24), mossa da una “gioia missionaria” (EG 21).

Catechesi, workshops, laboratori biblici, in un ritmo di lavoro intenso e fraterno, saranno gli strumenti per operare questa “conversione ecclesiologica”, al fine di scoprire questo volto bello di Chiesa, fecondata dallo Spirito.
In questa occasione avverà il lancio delle cene “alpha student”.

Non mancate a questo Corso accellerato di Nuova Evangelizzazione!!

Il programma della giornata:

ore 9h00 ritrovo a S. Andrea, lodi
ore 10h00 Catechesi: “il seme del kérygma”
ore 10h30 Workshop biblico: “il mandato ad evangelizzare”
ore 10h45 Catechesi: “Un nuovo modello di Chiesa”
ore 11h15 Workshop biblico: “Crescita e moltiplicazione”
ore 12h00 Pranzo condiviso
ore 14h30 Catechesi: “il pallino dell’oikos”
ore 14h45 Workshop: “il mio oikos”
ore 15h00 Catechesi: “ma sto kérygma cos’è?”
ore 15h30 Catechesi: “la forza dell’invito: La Bomba!”
ore 16hoo Coffe break
ore 16h30 Catechesi: “le fasi di una conversione: i lattanti nella fede”
ore 17h00 Workshop biblico: “gli adulti nella fede”
ore 17h30 Workshop: “io faccio e tu mi guardi, io faccio e tu mi aiuti, tu fai…”