scegli di scegliere 2015

Scegli di scegliere 2016

Da ormai qualche anno ci siamo accorti della difficoltà che i giovani (ragazzi del 5° anno, ma anche matricole) incontrano a compiere la scelta universitaria e dell'importanza di un adeguato supporto a coloro che si trovano ad affrontarla. Esistono pochi corsi di questo genere nel panorama italiano: è per questo che sta diventando una delle priorità del nostro servizio agli universitari. 

Si tratta di un corso di orientamento che intende aiutare lo studente a comprendere i criteri della scelta, a misurare le proprie capacità e aspirazioni attraverso test psicoattitudinali finalizzati a valutare le abilità cognitive specifiche, a riflettere sulle tappe del processo decisionale, in vista della scelta universitaria o professionale. È anche un'occasione per conoscere l'offerta formativa dell'Università Cattolica, che collabora con la Pastorale Universitaria della Diocesi di Perugia, nell'offrire la parte psicologica del corso di orientamento. L'iniziativa ha il patrocinio dell'Università degli Studi di Perugia in collaborazione con il Servizio di Orientamento dello Studium che interviene nella persona della dott.ssa Valeria Lorenzini e con diversi docenti dell'Ateneo. E' l'occasione quindi per meglio conoscere da vicino l'offerta universitaria Perugina.
Per i genitori è previsto parallelamente un incontro che possa aiutarli a mettere a fuoco il loro ruolo nella scelta accademica dei figli. 

Dopo la riuscita dello scorso anno, che ha visto iscritti provenienti da tutto il territorio italiano, il corso verrà riproposto il 5-6 Marzo, nel contesto dell'istituto don Bosco.

Le iscrizioni possono essere fatte riempiendo il form qui di seguito oppure telefonando al 340.16.62.356

Scarica il volantino fronte / retro (con le informazioni)

Iscrizioni