… l’invito di una amica

Salve a tutti,

mi chiamo Camilla, ho 22 anni e sono una studentessa, proprio come la maggior parte di voi!

… come sono arrivata ad alpha

Sono arrivata ad Alpha grazie all’invito di una mia amica, che l’anno precedente aveva partecipato,a sua volta, come invitata. Sono rimasta subito colpita dall’entusiasmo con cui lei mi parlava di questa esperienza, entusiasmo che poi si è concretizzato nella sua partecipazione al ciclo successivo di cene alpha, come membro dell’equipe. Sono sempre stata incuriosita dalle persone piene di grinta e di voglia di fare, cosicchè ho deciso a mia volta di fare questa nuova esperienza, sia per capire da cosa scaturisse tutto quell’ entusiasmo, sia per approfondire e rafforzare quella fede che da poco avevo riscoperto.
Ricordo la prima volta che ho varcato la soglia del locale dove si svolgono le cene; più o meno la scena che si è  presentata ai miei occhi è stata questa: musica alta e tanta gente che mangiava e chiacchierava allegramente. Per me, in quel momento, “tanta gente” voleva dire “tanti sconosciuti” e già iniziavo a pensare che mi sarei sentita a disagio per tutta la sera, se non fosse stato per gli  amici che mi avevano accompagnata. Questa preoccupazione è subito scomparsa, perchè alcuni membri dello staff ci hanno accolti e c’hanno messi subito a nostro agio.

… come alpha ha cambiato la mia vita

Alpha mi ha donato nuovi amici e mi ha fatto scoprire una realtà nuova, vivace, giovane…una realtà che nemmeno avrei immaginato se fossi rimasta nel piccolo paesino della Campania da cui provengo e, ancor di più,  se mi fossi fatta frenare da tutti i pregiudizi che avevo sulla Chiesa e su coloro che ne facevano parte. Alpha è stata anche la prima tappa del cammino che ancora oggi sto proseguendo perchè, per scoprire il volto nuovo e bello della fede, bisogna prima conoscere un po’ meglio se stessi e alpha fa questo…ti spinge un po’ a guardarti dentro!
Ho visto, giorno dopo giorno, i frutti di questo percorso nella mia vita e da ciò è scaturito il desiderio di mettermi a servizio degli altri, perchè anche loro possano ricevere le cose belle che ho avuto io da questa esperienza. Credo che, proprio questo desiderio, sia la cosa più bella di alpha!